...e creAttività!

 WALL HANGER



Inizio del Mese di Maggio
Ennesima convocazione di riunione per protestare contro il nuovo progetto della S.S. 275.

Critical Food si interroga sulla capacità comunicativa del volantino; richiede una costanza non facile da reggere, inoltre riduce la comunicazione a slogan perché... leggere! che fatica…
L’articolo su uno/due/mille quotidiani; rimangono solo nella memoria breve... a distanza di 24 ore sarà soppiantato dalla replica di turno…
Manifestazione? ci vuole tempo ad organizzarla e si presentano i 2/3 di coloro che che danno immediata adesione.
Qualcuno, emergendo dalle “nebbie” ispiratrici di un’ipotetica varietà Tortuga White, suggerisce :
- facciamo un film-.
Nasce così l’idea di “ WALL HANGER”.

“WALL HANGER”
Film documentario. (durata 62 min)
Prodotto da Critical Food, con regia e cura di Sterico Film; un video realizzato con tecniche diverse che raccolgono le azioni tipiche del video-clip, del cortometraggio, della video-art, della stop-motion.
Una sequenza di clip veloci e accattivanti come spot pubblicitari che snelliscono il vissuto, inquietati da suoni aggressivi alcuni, melodici altri, ma tutti molto tecnici. Il contesto iperrealista e visionario avverte del contenuto che rammenta la possibilità concreta della sperimentazione di altre società. Altre società ancora non filmabili perché facenti parte della produzione immaginaria degli individui evirata da una realtà squallida e desolante. Le immagini, potendo attingere solo dal reale, divengono estatici frammenti di forza generatrice commisti a elementi desta/bilizzanti antropizzati che non possono non comprendere rifiuti, appannaggi sviluppistici , progettualità demenzialistiche.

visite...

Website counter